Nei mesi di emergenza sanitaria, il Banco Alimentare della Daunia “Francesco Vassalli” è stato in prima linea nell’affrontare il problema della povertà alimentare.
Dallo scorso 1 giugno ha riaperto la struttura sportiva AS.SO.RI., con corsi di nuoto libero, scuola nuoto per adulti, acquagym, corso baby, zumba, rebounding, pilates e danza. Per informazioni sulle modalità e per prenotare il turno, la segreteria sportiva è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00 e nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 17.00 alle 19.00.
Grande successo per la presentazione della favola “Calimero e l’amico speciale”, organizzata da Rotaract Club di Lucera, Ass. il Cireneo di San Giovanni Rotondo e Coop. Sociale TMA Group. Oltre 70 gli istituti scolastici collegati, più di 40mila i ragazzi raggiunti grazie alle piattaforme delle scuole, oltre 2mila i commenti dei bambini che hanno partecipato all’evento.
Il dormitorio per i senzatetto allestito nella palestra “Taralli” di Foggia, curato dai Fratelli della Stazione e dalla CISA (Coordinamento Italiano e Sicurezza Ambientale Protezione Civile), è stato smantellato. Con la ripresa delle attività sportive, infatti, l'esperienza temporanea di accoglienza si è conclusa. Dal 28 maggio scorso, i senzatetto sono tornati in strada.
A Stornara sono cominciati i test sierologici per la popolazione. Sul Corso E. Fieramosca è stato allestito un gazebo ed è presente un'ambulanza per un'indagine che permetterà di stimare le dimensioni e l'estensione dell'infezione nella popolazione. Stornara è stata scelta come campione, l'operazione è stata avviata dal Ministero della Salute, in collaborazione con la CRI.