Lo scorso 11 aprile è stata celebra la Giornata Nazionale per la Donazione di Organi e Tessuti, indetta dal Ministero della Salute, su indicazione del Centro Nazionale Trapianti e delle associazioni di volontariato più rappresentative a livello nazionale, con l’AIDO come capofila.
Il Comune di Mattinata realizzerà un murales a tema legalità sulla torretta Enel di Corso Matino su cui saranno raffigurati i volti di alcune vittime innocenti delle mafie di Capitanata. La società elettrica, proprietaria della torretta, garantirà un contributo economico di € 500 per la realizzazione.
In memoria di Francesco Marcone, direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia ucciso nel 1995 e per celebrare il proprio venticinquesimo compleanno, la Coop. Pietra di Scarto di Cerignola, che dal 2010 gestisce un bene confiscato alla mafia, ha deciso di presentare un nuovo prodotto: il vino “Franco”.
In occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, celebrata lo scorso 2 aprile, la scuola dell’infanzia “G. Rodari” dell’Istituto Comprensivo “De Amicis” di San Ferdinando di Puglia ha organizzato un evento che si è svolto in modalità online.
Lo scorso 8 aprile, il Distretto 2120 del Rotary International ha donato a San Giovanni Rotondo 23 dei 540 tablet destinati ad alcuni istituti scolastici di Puglia e Basilicata.