Il CSV Foggia eroga servizi di informazione e comunicazione, finalizzati a incrementare la qualità e la quantità di informazioni utili al volontariato, a supportare la promozione delle iniziative di volontariato, a sostenere il lavoro di rete degli enti del Terzo Settore tra loro e con gli altri soggetti della comunità locale per la cura dei beni comuni, ad accreditare il volontariato come interlocutore autorevole e competente.
Il bisogno prioritario è quello di informazioni e opportunità di finanziamento. Obiettivo strategico è promuovere meccanismi virtuosi di circolazione e messa in comune delle idee, opportunità e informazioni per lo sviluppo degli ETS. Obiettivo specifico è Promuovere la diffusione delle informazioni per lo sviluppo degli ETS.
Alcuni degli strumenti di comunicazione sono anche di supporto alla comunicazione delle OdV, ci si riferisce in particolare alle Notizie "CSV Foggia", alla Rivista Regionale dei CSV, al Servizio Ufficio Stampa.
Nella rivista regionale dei CSV pugliesi trovano spazio i temi legati al volontariato e al terzo settore, attraverso il racconto delle buone pratiche di cittadinanza attiva e di impegno delle associazioni attive nella regione, che favoriscono la diffusione della cultura del dono e dell'impegno solidale.
La rivista, inoltre, dà spazio alle informazioni provenienti dai CSV pugliesi che operano per le associazioni ma, anche, per lo sviluppo di una cultura della sussidiarietà e della responsabilità sociale.
Per garantire una grande diffusione dei temi del volontariato, restando attenti all'ambiente, "Volontariato Puglia" viene realizzata solo in formato digitale e disponibile sui siti dei sei CSV pugliesi, oltre ad essere spedita agli indirizzari mail di ogni Centro.