Il CSV Foggia organizza il corso di formazione "La sicurezza stradale: prevenzione e consapevolezza per sé e per gli altri", destinato a 20 rappresentanti di associazioni di volontariato e di altri enti non profit, in modalità formazione a distanza - on-line.
Il CSV Foggia organizza il corso di formazione “La riforma del Terzo Settore: dalle modifiche statutarie alle opportunità da cogliere”, destinato a massimo n. 20 rappresentanti di associazioni di volontariato e altri enti non profit, in modalità formazione a distanza - on-line.
Il CSV Foggia organizza martedì 25 maggio 2021, alle ore 18.00 su piattaforma Zoom, l'evento "Lavorare con le Fondazioni: quali opportunità e come coglierle" per illustrare le modalità più efficaci per cogliere le opportunità messe a disposizione dalle fondazioni di erogazione.
Il CSV Foggia organizza il corso di formazione “Strategie e interventi dei Centri Antiviolenza per il contrasto alla violenza di genere”, destinato a 20 rappresentanti di associazioni di volontariato e di altri ETS, in modalità formazione a distanza - online.
Undici incontri, centinaia di studenti e studentesse del biennio coinvolti, un percorso a tappe per sensibilizzare i più giovani al volontariato. È partito lo scorso 19 aprile, in modalità a distanza con il liceo scientifico “Volta” di Foggia, il progetto “Le regole della libertà – promozione della cultura della solidarietà e della legalità” del CSV Foggia, curato dai formatori Ludovico Delle Vergini, Sarah Calabrese e Maria Chiara Mantova. La finalità generale del progetto è quella di promuovere, tra la popolazione scolastica, la crescita della cittadinanza attiva, attraverso la conoscenza ravvicinata della realtà del volontariato nel proprio territorio.