venerdì, 22 Maggio, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: panche multifunzione donate al carcere

Undici panche multifunzione destinate alle sezioni detentive della Casa Circondariale di Foggia. È il risultato dell’iniziativa promossa dall’Ordine degli Avvocati di Foggia, dalla Camera Penale di Capitanata, dal Rotary Club Foggia e dal Club UNESCO di Foggia, che hanno unito forze e risorse per sostenere, con un gesto concreto, il percorso rieducativo della popolazione detenuta.

Il momento di incontro e restituzione si è svolto nei giorni scorsi all’interno della Casa Circondariale di Foggia, alla presenza delle istituzioni carcerarie, dei rappresentanti dell’avvocatura e dei club di servizio promotori del progetto. Le panche, donate nel dicembre 2025, sono già utilizzate quotidianamente dalle persone detenute.

All’incontro hanno partecipato il presidente della Camera Penale di Capitanata, Massimiliano Mari, anche in rappresentanza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia; la presidente del Rotary Club Foggia, Elvira Prencipe con il vicepresidente delegato al Service, Giulio Treggiari e la presidente del Club UNESCO di Foggia, Maria Elvira (Billa) Consiglio, assieme a soci e rappresentanti delle associazioni ed enti coinvolti.

Per ulteriori informazioni:
Camera Penale di Capitanata 
url: www.camerapenaledicapitanata.it

Articolo precedente

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti