Lo scorso 12 maggio, nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte di Foggia, è stato presentato il “Dossier Statistico Immigrazione 2025”, appuntamento che ha aperto il calendario di iniziative in preparazione della Giornata Mondiale del Rifugiato.
L’incontro è stato promosso dalla rete territoriale impegnata nei progetti SAI e nei percorsi di inclusione dei cittadini migranti, che coinvolge enti pubblici, associazioni e realtà del Terzo Settore, tra cui Consorzio Oltre, Medtraining, ARCI Comitato Provinciale di Foggia, CSV Foggia, centonove/novantasei, cooperative sociali e organizzazioni sindacali del territorio.
Nel corso della mattinata sono stati illustrati i dati regionali contenuti nel Dossier, curato dal Centro Studi e Ricerche Idos con Confronti, ed è stato presentato il programma degli eventi che accompagneranno il territorio fino alla Festa del Rifugiato, in programma il 18 giugno a Manfredonia, con iniziative culturali, testimonianze, mostre e momenti di partecipazione dedicati ai temi dell’accoglienza e dell’inclusione sociale.
Per ulteriori informazioni:
Coop. Sociale Medtraining
Corso del Mezzogiorno, 10 – 71122 Foggia
tel.: 0881.684956
e-mail: medtraining@reteoltre.it
url: www.medtraining.it


