giovedì, 28 Maggio, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Capitanata: appello Coordinamento per la pace

Il Coordinamento provinciale Capitanata per la pace Foggia esprime forte ed accorata preoccupazione per Leonarda (Dina) Alberizia, da tempo residente in Piemonte ma originaria di Foggia, dove ha recentemente ed efficacemente contribuito ad alcune iniziative per la pace e a favore del popolo palestinese.

Dina, così come il molfettese Domenico Centrone e gli altri otto attivisti internazionali arrestati, pare si trovi ora a Bengasi, ‘capitale’ della Libia orientale. Sono tutti accusati di “ingresso illegale” e trattati come clandestini, solo perché componenti di una delegazione recatasi a negoziare il passaggio del convoglio con gli aiuti umanitari diretti a Gaza. Con loro non è stato più possibile alcun contatto dal pomeriggio del 24 maggio.

Il Coordinamento condivide pienamente il comunicato ufficiale di Global Sumud Italia e fa anch’esso un pressante appello al governo italiano perché si adoperi per il rilascio immediato di tutti i volontari e per garantire il passaggio sicuro alla missione umanitaria.

 

Per ulteriori informazioni:
Coordinamento provinciale Capitanata per la Pace
Giuseppe La Porta: 340.3226392
Mario Nobile: 328.01992201

 

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti