mercoledì, 16 Luglio, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Regione Puglia: bilancio di genere 2023-2024

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 56 del 14.07.25 è stata pubblicata la deliberazione della Giunta Regionale n. 56 del 14.07.25  relativa all’approvazione della rendicontazione di genere – bilancio di Genere 2023-2024″, un documento che rafforza l’impegno dell’amministrazione regionale nel promuovere la parità tra donne e uomini e integrare la prospettiva di genere in tutte le politiche regionali. Questo strumento strategico mira a rendere visibili le disuguaglianze strutturali e sistemiche, favorendo una pianificazione più equa, trasparente e responsabile delle risorse pubbliche.

Il lavoro di elaborazione del Bilancio di Genere ha visto la collaborazione di enti come la Fondazione IPRES – Istituto Pugliese di Ricerche Economiche e Sociali, che ha contribuito alla raccolta di informazioni e alla stesura del documento.

Inoltre, nell’ambito delle iniziative regionali per la riduzione dei divari di genere e il potenziamento dei Centri Antiviolenza, è stata sottolineata l’importanza di progetti volti all’inclusione e al supporto. Tra questi, si evidenzia il progetto “Centro ARIA” promosso da Arcigay Foggia “Le Bigotte”, che offre servizi gratuiti di supporto e promuove il benessere e il contrasto alle discriminazioni per la comunità LGBTQIA+ a Foggia.

scarica il documento

 

Per ulteriori informazioni:
Regione Puglia
url: www.regione.puglia.it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti