martedì, 27 Ottobre, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Manfredonia: il progetto SAI intitolato a padre Arcangelo Maira

Si è svolta lo scorso 27 ottobre, presso la Casa dei Diritti di Siponto, a Manfredonia, la cerimonia di scopertura della targa del progetto SAI – Sistema Accoglienza Integrazione “Capitanata Solidale”, promosso dal Comune di Manfredonia e gestito dalle cooperative Medtraining e Kaleidos, intitolato a padre Arcangelo Maira, missionario scalabriniano scomparso nel 2021.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Domenico La Marca, l’assessora al Welfare e alla Cultura Maria Teresa Valente e il presidente della cooperativa Medtraining Carmine Spagnuolo. Le riflessioni conclusive sono state affidate a padre Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

L’intitolazione, approvata all’unanimità dalla Giunta comunale, ha rappresentato un riconoscimento all’impegno di padre Arcangelo a favore dei migranti e delle persone più fragili. Tra il 2007 e il 2015, il missionario ha operato nel territorio della Capitanata, in particolare a Siponto e nell’insediamento informale di Borgo Mezzanone, promuovendo iniziative di accoglienza, tutela dei diritti, alfabetizzazione e inclusione sociale. Ha inoltre coinvolto numerosi giovani volontari nelle attività del campo di servizio “Io Ci Sto”, lasciando una testimonianza di solidarietà ancora viva nella comunità.

 

Per ulteriori informazioni:
Coop. Sociale Medtraining
Corso del Mezzogiorno, 10 – 71122 Foggia
tel.: 0881.684956
e-mail: medtraining@reteoltre.it
url: www.medtraining.it

 

 

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti