Condivisione di risorse e professionalità per realizzare attività volte a contrastare la povertà educativa, promuovere un uso consapevole delle tecnologie digitali e sostenere percorsi di inclusione, educazione alla salute e rispetto delle differenze di genere e culturali. Con questi obiettivi, ASL Foggia ha siglato il nuovo Accordo per la “Rete Penelope” che vede insieme Comune di Foggia, istituzioni scolastiche cittadine, Università, Biblioteca “La Magna Capitana”, enti, fondazioni e associazioni del territorio.
Con l’intesa, di durata quinquennale, firmata nei giorni scorsi nella sala consiliare del Comune di Foggia, l’azienda sanitaria locale conferma il proprio supporto al mondo della scuola con interventi concreti in favore delle comunità educanti.
Il Comitato di Rete è composto da Università degli Studi di Foggia – Dipartimento di Studi umanistici; biblioteca di Foggia “la Magna Capitana”; Fondazione dei Monti Uniti di Foggia; Comitato Regionale del CONI – Delegazione di Foggia; cooperativa sociale Arcobaleno e Centro polivalente Casa del Giovane; Ass. di volontariato l’Aquilone; Centro Polivalente “Parcocittà” di Foggia; Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie – Presidio di Foggia “Nicola Ciuffreda a Francesco Marcone”; Delegazione FAI di Foggia; Istituto Comprensivo “Catalano–Moscati”; Istituto Comprensivo “Foscolo-Gabelli”; Istituto Comprensivo “S. Chiara-Pascoli-Altamura”.
Per ulteriori informazioni:
Parcocittà
url: www.parcocittafoggia.it