Olio e miele come strumenti di inclusione sociale e lavorativa: sono i prodotti del progetto “Volìo”, che coinvolge nel processo produttivo persone in condizioni di fragilità o con problematiche psicosociali e psichiatriche. Tra i partecipanti, gli ospiti della Casa per la vita Brecciolosa di San Marco la Catola, gestita da Sicura srl e gli operatori di Ortovolante impegnati in attività di agricoltura sociale.
Il miele e l’olio “Volìo” saranno al centro dell’incontro “Volìo fa bene alla salute mentale”, in programma venerdì 13 febbraio 2026 alle ore 18.00 presso la bottega-cucina centonove/novantasei, allo Slow Park di viale Manfredi a Foggia. L’iniziativa rientra nei “Venerdì in Bottega”, appuntamenti dedicati a libri, degustazioni e momenti di confronto sul valore dell’inclusione attraverso il lavoro e le relazioni.
Lo spazio, il cui nome richiama la legge 109/96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, ospiterà anche una degustazione dei prodotti “Volìo” e di altre produzioni etiche e solidali.
Per ulteriori informazioni:
Bottega centonove/novantasei
Piazza Cavour, 3 – 71121 Foggia
tel.: 0881.364018
e-mail: info@centonovenovantasei.it


