giovedì, 26 Febbraio, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: libri ai piccoli pazienti del Policlinico

Un gesto concreto di solidarietà che si traduce in nuovi libri per i piccoli pazienti del Policlinico di Foggia. I dipendenti di Coop Alleanza 3.0 di Foggia hanno scelto di trasformare un dono a loro destinato, nell’ambito dell’iniziativa “Un libro sotto l’albero”, in un progetto di sostegno alla Biblioteca “Lory Marchese”, gestita dalla Misericordia di Foggia, in collaborazione con CSV Foggia e Ce.S.eVo.Ca..

Il regalo natalizio è stato così convertito, all’unanimità, in un gesto di attenzione verso i bambini ricoverati e le loro famiglie, contribuendo inoltre ad arricchire il patrimonio librario della Biblioteca ospedaliera.

In occasione della consegna dei volumi, alcune dipendenti del punto vendita hanno inoltre trascorso qualche ora nei reparti insieme con i volontari e le volontarie in servizio civile, condividendo momenti di vicinanza e di ascolto con i piccoli degenti, con i loro familiari e con il personale sanitario. Un’iniziativa che ha reso ancora più concreto e significativo il valore dell’impegno solidale.

Per ulteriori informazioni:
Confraternita di Misericordia di Foggia

c/o Parrocchia San Pio X
Rione San Pio X – 71122 Foggia
cell.: 339.1553835
e-mail: misericordia.sanpioxfoggia@gmail.com

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti