È aperta la Call nazionale “Fieri Potest 2026”, un’iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Noi e Voi e dalla Fondazione Banco di Napoli, con il sostegno di UniCredit, finalizzata a sostenere progetti ad alto impatto sociale a favore delle persone detenute e delle loro famiglie.
La Call è rivolta agli Enti del Terzo Settore attivi nell’ambito del volontariato penitenziario su tutto il territorio nazionale e intende valorizzare interventi innovativi e strutturati che favoriscano il reinserimento sociale e lavorativo delle persone detenute, il rafforzamento dei percorsi di formazione e responsabilizzazione e la costruzione di reti territoriali inclusive, in collaborazione con gli Istituti penitenziari, gli UEPE e le Cappellanie.
L’iniziativa prevede il riconoscimento di contributi economici a sostegno dei progetti selezionati, secondo le modalità e i criteri indicati nel Regolamento allegato. Saranno ammessi alla valutazione esclusivamente i progetti che prevedano un budget complessivo non inferiore a euro 12.000,00, a fronte di una dotazione massima ottenibile tramite la presente Call pari a euro 10.000,00.
Le candidature dovranno essere presentate attraverso l’apposito Modulo di partecipazione, disponibile all’interno dell’area dedicata del sito web della Cooperativa Noi e Voi.
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 31 marzo 2026, ore 23:59.
Per ulteriori informazioni:
Cooperativa Noi e Voi
url: www.cooperativanoievoi.it


