giovedì, 1 Maggio, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Roma: in piazza contro omofobia, bifobia e transfobia 🗓

Sabato 17 maggio 2025, Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, le realtà LGBTQIA+* si ritroveranno in piazza a Roma al grido “Vennero a prendere me, ma stavolta c’eravamo tuttɜ”.

In Italia c’è ancora chi sostiene che la LGBTQIAfobia non esista o sia altrove. In realtà, le persone trans e non binarie – ormai visibili in tutte le scuole – sono sempre più al centro di una vera e propria persecuzione. A loro sono negati i più elementari diritti costituzionali nella scuola, nel lavoro e nello sport.

“Vogliamo – spiegano le associazioni – il riconoscimento alla nascita deɜ figlɜ delle famiglie omogenitoriali e di persone LGBTQIA+*, il diritto all’adozione per tutte le coppie e per le persone single, l’accesso libero e garantito alla PMA, il matrimonio egualitario e il riconoscimento della pluralità delle famiglie che già esistono nel Paese reale”.

La mobilitazione del prossimo 17 maggio – promossa da una rete di associazioni che si riconoscono nel manifesto “La Strada dei Diritti” – si unisce alle lotte per difendere gli spazi democratici nel Paese, dalla mobilitazione contro il decreto Sicurezza alla stagione referendaria in corso, con particolare attenzione per quello sulla cittadinanza, reso indispensabile dalle scelte del Governo in materia di politiche migratorie e di Paesi sicuri.

Chi vorrà aderire alla manifestazione dalla provincia di Foggia potrà fare riferimento alla presidente di AGEDO/FG/Gabriele Scalfarotto tramite mail foggia@agedonazionale.org.

 

Per ulteriori informazioni:
A.Ge.D.O. Foggia
(Associazione di Genitori, Parenti, Amici ed Amiche di persone LGBTQIA+)
cell.: 3472779534
e-mail:  foggia@agedonazionale.org.
url: www.agedo.org

 

Scheduled ical Google outlook Accadrà Domani

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti