mercoledì, 7 Ottobre, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: sicurezza ed educazione con ARCI

Nel dibattito sulle nuove misure in materia di sicurezza e responsabilità penale dei minori interviene ARCI “Maria Schinaia Foggia”, che richiama l’attenzione sulla necessità di affiancare alle sanzioni politiche strutturali di prevenzione del disagio e della violenza giovanile.

Secondo l’associazione, scuola, enti locali, Terzo Settore, servizi territoriali e comunità educanti rappresentano il primo presidio di sicurezza. L’ARCI sottolinea inoltre la necessità di sostenere l’integrazione degli alunni con background migratorio con risorse adeguate e percorsi interculturali.

L’appello alle istituzioni è a investire nella scuola, nel contrasto alla povertà educativa, nel benessere psicologico, nello sport, nella cultura, negli spazi di aggregazione e nella partecipazione dei giovani.

 

Per ulteriori informazioni:
ARCI “Maria Schinaia Foggia”
(Associazione Ricreativa Culturale Italiana)
Via della Repubblica, 54 – 71121 Foggia
cell.: 3388034691

e-mail:  associazionearcimariaschinaia@gmail.com

 

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti