venerdì, 13 Febbraio, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: WWF chiede revoca strisce blu

Le nuove strisce blu introdotte nell’area dei Campi Diomedei sono finite al centro delle critiche del WWF Foggia. L’associazione ambientalista, attraverso un comunicato stampa, esprime forte preoccupazione per una scelta ritenuta penalizzante per famiglie, anziani e per la piena fruizione di uno dei principali polmoni verdi urbani della città.

Secondo i volontari, i parchi urbani non possono essere assimilati a luoghi di consumo, ma rappresentano spazi pubblici fondamentali per il benessere fisico, sociale e psicologico dei cittadini. L’introduzione della sosta a pagamento, anche se indirettamente, rischia di trasformare un diritto in un privilegio.

L’associazione ambientalista si dice favorevole all’incentivazione degli spostamenti a piedi e in bicicletta, ma sottolinea come questa visione non possa essere applicata in modo rigido. “Chi utilizza la bicicletta per andare al parco già lo fa”, evidenzia il WWF, ricordando però che esiste una fascia di popolazione che non può rinunciare all’automobile.

 

Per ulteriori informazioni:
W.W.F. Foggia
(Fondo Mondiale per la Natura)
Via dei Carbonari Dauni, 1 – 71121 Foggia
tel.: 0881.636308
e-mail: foggia@wwf.it
url: www.wwfcapitanata.it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti