Il presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Filippo Santigliano, è stato inserito tra i 100 protagonisti della filantropia in Italia selezionati dalla rivista Vita nel dossier pubblicato nel numero di ottobre 2025.
La pubblicazione, ogni anno, dedica un ampio approfondimento ai volti e alle realtà che contribuiscono a promuovere la cultura della solidarietà e del bene comune. Fondata nel 1994, Vita è oggi tra le testate più autorevoli del settore, con un’ampia diffusione cartacea e digitale e una comunità di lettori che include istituzioni, imprese e organizzazioni del Terzo Settore.
Nel dossier dedicato alla filantropia italiana 2025, Santigliano è stato inserito tra i rappresentanti delle fondazioni di origine bancaria che si sono distinti per l’impegno e la visione nel sostegno allo sviluppo culturale e sociale dei territori. Un riconoscimento che acquista ulteriore valore considerando che l’elenco di Vita raccoglie solo un numero selezionato di figure, accanto ai vertici di alcune tra le più importanti fondazioni d’impresa del Paese, tra cui Deloitte, Bulgari, Luxottica, Ferragamo, Johnson & Johnson, Lavazza e Prada.
Per ulteriori informazioni:
Fondazione dei Monti Uniti di Foggia
Via F. Valentini Vista, 1 – 71121 Foggia
tel. e fax: 0881.712182
e-mail: info@fondazionemontiunitifoggia.it
ufficiostampa@fondazionemontiunitifoggia.it
url: www.fondazionemontiunitifoggia.it


