Cinque appuntamenti tra spettacoli teatrali, incontri con le scuole e convegni per la cittadinanza compongono la rassegna “Orizzonti di Giustizia”, promossa dal Comune di Manfredonia in collaborazione con l’Ass. Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.
La manifestazione è partita lo scorso 9 ottobre al Teatro comunale “Lucio Dalla” con lo spettacolo “La stanza di Agnese” di e con Sara Bevilacqua, rivolto la mattina agli studenti degli istituti superiori e la sera alle 20.30 con ingresso gratuito alla cittadinanza.
Domenica 26 ottobre 2025, alle ore 18.00, presso l’auditorium “C. Serricchio”, sarà presentato il libro della giornalista Valeria Scafetta “Donne e Antimafia. Dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia”. Il giorno successivo la graphic novel tratta dal volume sarà proposta anche nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.
La rassegna si chiude sabato 15 novembre, sempre all’auditorium “C. Serricchio” alle ore 10.30 con la presentazione del libro di Dario Vassallo, fratello di Angelo, il sindaco pescatore: “Il vento tra le mani. Vita politica del sindaco pescatore”.
Per ulteriori informazioni:
Avviso Pubblico
url: www.avvisopubblico.it/home