Lo scorso 9 ottobre, presso la Sala delle Vetrate “Aronne Del Vecchio” del Comune di Manfredonia, si è tenuta una conferenza pubblica in occasione della “Giornata Mondiale della Vista”, promossa dalla Sezione italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, organizzata ed attuata dalla Louis Braille Società Cooperativa Sociale ONLUS di Foggia, in collaborazione con l’APS Diomedes di Manfredonia e con il patrocinio del Comune di Manfredonia e del Lions Club Manfredonia.
L’iniziativa si è inserita nel calendario nazionale della Giornata Mondiale della Vista, appuntamento che ogni anno richiama l’attenzione sull’importanza della salute degli occhi e sulla necessità della prevenzione.
A introdurre la giornata è stato Michele Corcio, Presidente della Cooperativa Louis Braille, che ha presentato l’iniziativa e ha offerto una riflessione sul significato e sul valore della Giornata Mondiale della Vista.
L’evento ha visto la partecipazione di Filippo Cruciani, già docente di Oftalmologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e direttore scientifico della rivista “Oftalmologia Sociale”.
Per ulteriori informazioni:
Cooperativa Louis Braille
Via Angelo Fraccacreta, 68 – 71121 Foggia
tel.: 335.6724391
url: www.cooperativalouisbraille.it