venerdì, 10 Ottobre, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

CSV Napoli e Cantiere Terzo Settore: pillole di fundraising

È stata lanciata il 4 ottobre, in occasione del Giorno del Dono, la campagna “Facciamola semplice! Pillole di fundraising”, un percorso gratuito e accessibile per imparare a fare raccolta fondi in modo efficace, etico e consapevole. L’iniziativa, ideata dal CSV Napoli in collaborazione con Cantiere Terzo Settore e promossa da CSVnet, l’associazione nazionale dei Centri di servizio per il volontariato, ha inteso offrire agli enti del Terzo Settore strumenti concreti per migliorare la propria capacità di sostenere e comunicare le attività solidali.

Il percorso formativo, composto da dieci video animati di due minuti ciascuno e da materiali di approfondimento scaricabili, ha fornito indicazioni pratiche su tecniche di fundraising, comunicazione con i donatori, misurazione dell’impatto e aspetti normativi legati alla raccolta fondi. I contenuti, ispirati alle Linee guida ministeriali per la raccolta fondi degli ETS, hanno offerto spunti operativi e strategie per costruire campagne efficaci e trasparenti.

La campagna è stata diffusa attraverso Crowdnet, la piattaforma del CSV Napoli che favorisce l’incontro tra profit e non profit, e resa disponibile anche su Cantiere Terzo Settore e sulla piattaforma Gluo di CSVnet.

Guarda le pillole di fundraising: Normativa e approfondimenti – Crowdnet

 

Per ulteriori informazioni:
Crowdnet
www.crowdnet.it

 

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti