venerdì, 12 Settembre, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: schermi cinema multipiazza con le associazioni

È approdato a Foggia il cine-furgone di “Schermi Cinema Multipiazza”: dallo scorso 5 settembre la rassegna itinerante ha fatto tappa nel capoluogo daunio, con sei proiezioni gratuite e numerosi ospiti di caratura nazionale. A promuovere il progetto – giunto alla quinta edizione – è l’associazione Divina Mania, con la firma dell’attore foggiano Gianmarco Saurino, direttore artistico in collaborazione con Mauro Lamanna e con l’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.

La manifestazione – che rientra nel cartellone di eventi “Foggia Estate”, con la collaborazione di Impegno Donna, iFun e Generact e il sostegno di UnaNessunaCentomila, Gruppo Hera main sponsor – propone un cartellone variegato.

Venerdì 19 settembre prenderà il via la seconda settimana di proiezioni. Il cine-furgone si sposterà a Borgo Incoronata (Tomba di Asimia) con Anna Foglietta che, in collegamento dalla Palestina, presenterà “No Other Land” (regia di Basel Adra, Hamdan Ballal, Yuval Abraham e Rachel Szor) e affronterà la drammatica situazione di Gaza.

Sabato 20 settembre, appuntamento al Cep, in via Vittorio Alfieri, dove Pilar Fogliati presenterà “Forrest Gump” (regia di Robert Zemeckis).

A chiudere la rassegna, domenica 21 settembre (ore 20.30) al laghetto della Villa Comunale, sarà Vanessa Scalera con “Brutti sporchi e cattivi”, regia di Ettore Scola.

Tutte le proiezioni sono a ingresso libero e gratuito.

 

Per ulteriori informazioni:
Comune di Foggia
url: www.comune.foggia.it

 

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti