sabato, 10 Gennaio, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Troia: nessuna si salva da sola 🗓

Con il nuovo anno continuano le attività di “Nessuna si salva da sola”, il progetto corale che sensibilizza la comunità sulla violenza di genere attraverso diverse forme d’arte. Dopo teatro e cinema, questa volta si propone una formula originale tra letteratura e convivialità: l’AperiLibro con l’autore.
Sabato 17 gennaio 2026 alle ore 19.30 a Troia presso Elda Cantine (Lotto 9, Comparto 21) si terrà l’incontro con Giancarlo Alessandro Stefano Caporale, autore de “Il Padre della Sposa”. A dialogare con lui saranno Rosanna Di Francesco, coordinatrice del progetto “Nessuna si salva da sola”, e Lucia Melchiorre, docente di scuola secondaria. Seguirà un’apericena in cantina.
L’evento organizzato in collaborazione con Elda Cantine è su prenotazione.
Rientra nelle attività a sostegno della campagna di crowdfunding “Nessuna si salva da sola”, nata per trasformare il dolore in azione e memoria collettiva. L’obiettivo della campagna è realizzare “Ali di libertà”, l’opera scultorea dell’artista Pino Di Gennaro che sarà installata nel cuore del parco comunale di Troia, per ricordare il brutale femminicidio di Federica Ventura (avvenuto a Troia il 16 febbraio del 2018) e tutte le donne vittime di violenza.
Il progetto “Nessuna si salva da sola” ha come capofila l’associazione Insieme per… e vede la partnership di Il filo di Arianna, UGT Unione Giovanile Troiana, Comune di Troia, Ambito sociale di Troia, Centro di Ascolto e per famiglie “Alma”, Università degli Studi di Foggia, Teatri 35, UGT, Fondazione Tina Lagostena Bassi di Roma.

Per ulteriori informazioni:
Nessuna si salva da sola 
e-mail: nessunasisalvadasola2024@gmail.com
cell.: Urbano Laquintana, 320.6776941
Lucia De Palma, 320.8521772

Scheduled ical Google outlook Accadrà Domani

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti