Anche quest’anno San Severo partecipa alla “Settimana Europea della Mobilità”, un’iniziativa che si svolge in tutta Europa per promuovere l’uso di mezzi di trasporto sostenibili e migliorare la qualità della vita urbana. L’evento, intitolato “Cambia e vai!”, si terrà domenica 21 settembre 2025 e ha come tema “Mobilità per tutti”, un’occasione per riflettere sull’importanza di una mobilità più consapevole e inclusiva.
L’evento è organizzato dalla Città dei Colori, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Comando di Polizia Locale, il Shopping Center di San Severo e la Direzione di Ferrovie del Gargano; con il supporto di altri ETS del territorio. La giornata inizierà alle ore 9.00 con il raduno dei partecipanti all’ingresso della Villa Comunale. Dopo la preghiera e la benedizione di Padre Antonio Tartaglia alle ore 9.15, il corteo partirà alle 9.30 per un percorso che si snoderà tra le vie della città, come Corso Garibaldi, Piazza Allegato e Corso Gramsci. Lungo il tragitto, è previsto un momento speciale per salutare gli ospiti della Casa di Riposo “Concetta Masselli”.
L’arrivo al Spazio Conad del Shopping Center è fissato per le ore 11.00, dove si terranno i saluti istituzionali, seguiti da uno spettacolo a cura dei ragazzi della “Città dei Colori” alle ore 11.30. La mattinata si concluderà alle ore 12:15 con i ringraziamenti finali e i saluti in vista del prossimo anno.