Lo scorso 5 settembre, i giovani del Centro diurno socio-riabilitativo “Madonna di Lourdes” di San Nicandro Garganico sono usciti in mare a bordo della barca a vela Invicta, ormeggiata nel porto di Rodi Garganico, grazie all’iniziativa promossa dal Consorzio Opus e dalla Ass. San Riccardo Pampuri.
La scelta dell’imbarcazione non è stata casuale: la Invicta, un tempo utilizzata dai trafficanti di esseri umani, è oggi una “barca del sorriso”. Rinata grazie all’Ass. Gagliarda, è diventata un simbolo di speranza e inclusione, a dimostrazione che tutto può rinascere e trasformarsi.
A guidare i ragazzi in questa esperienza di libertà ed entusiasmo è stato lo skipper Gianmarco Troccolo; a bordo era presente anche l’assessore alla Cultura del Comune di San Nicandro Garganico, Arcangela Tardio.
L’uscita è stata resa possibile dall’impegno e dall’entusiasmo degli operatori del Centro, sostenuti da Michele Bottaccio, presidente della San Riccardo Pampuri e da Carlo Rubino, presidente del Consorzio Opus.
Per ulteriori informazioni:
Consorzio Opus
tel.: 0881.725550
e-mail: info@consopus.it