Lo scorso 30 luglio, presso piazza Maria Teresa Di Lascia a Rocchetta Sant’Antonio, si è tenuta l’anteprima della 22ª edizione del Festival del Cortometraggio “OffiCinema”, manifestazione storica dedicata al cinema breve e alle nuove espressioni artistiche.
L’evento d’apertura è stato interamente dedicato al conferimento del Premio alla Carriera all’attore Tony Sperandeo, volto del cinema italiano. Per celebrare l’occasione, Sperandeo ha portato in scena una speciale pièce teatrale dal titolo “Con quella faccia un po’ così”, spettacolo intimo e ironico che ripercorre aneddoti, ricordi e momenti significativi della sua carriera artistica.
Il Festival è organizzato dall’Associazione culturale LiberaMente di Rocchetta Sant’Antonio, che da oltre vent’anni promuove la cultura cinematografica e la valorizzazione del territorio attraverso il linguaggio del cortometraggio.
L’edizione 2025 ha visto il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Rocchetta Sant’Antonio e si è arricchito di un importante riconoscimento istituzionale: è stato siglato un protocollo d’intesa con il Teatro “Parioli – Maurizio Costanzo” di Roma, realtà simbolo della cultura e dello spettacolo a livello nazionale.
Nei prossimi giorni verrà presentato il programma completo della 22ª edizione, che si preannuncia ricco di proiezioni, ospiti, masterclass e momenti di confronto tra artisti, pubblico e professionisti del settore.
Per ulteriori informazioni:
Associazione Culturale LiberaMente
cell.: 347.2518300