La Regione Puglia con D.D. 859 del 12/06/2025, ha lanciato l’avviso pubblico “Comunità in rete”. Con una dotazione finanziaria iniziale di 5 milioni di euro, è dedicato al rafforzamento delle infrastrutture sociali attraverso il finanziamento di interventi di manutenzione, ristrutturazione e adeguamento normativo degli immobili in cui si svolgono attività sociali, socio-assistenziali o educative.
L’iniziativa, inserita nella Programmazione regionale 2021–2027 (Sub‑azione 8.3.2 del PR Puglia FESR-FSE+) si rivolge agli Enti del Terzo Settore.
L’Avviso è volto alla selezione di interventi di restauro/risanamento/ristrutturazione di edifici destinati a strutture sociali e socio-assistenziali private del territorio regionale; è a sportello a partire dalle ore 9.00 del 14.07.25 fino a chiusura dell’Avviso per esaurimento della dotazione finanziaria e/o conclusione del programma.
La proposta progettuale deve essere presentata esclusivamente tramite piattaforma telematica Bandi PugliaSociale disponibile all’indirizzo web: https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it/
Per ulteriori informazioni:
Regione Puglia
url: www.regione.puglia.it