Una raccolta fondi su GoFundMe dopo l’incidente che ha visto coinvolta l’ambulanza della Misericordia di Orta Nova. L’associazione chiede un aiuto per ripartire, dopo il grave incidente avvenuto lo scorso 28 giugno, sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo”.
“Un operaio di un’azienda di San Severo ha avuto un grave infortunio sul lavoro a Catania, riportando la frattura del bacino. Quella stessa azienda – si legge in una nota della Misericordia – ha donato alla nostra comunità parte della struttura che oggi chiamiamo Casa della Divina Provvidenza. Non potevamo non ricambiare tanta umanità con altrettanta gratuità”.
“Purtroppo – scrivono gli organizzatori – durante il viaggio di ritorno, la nostra ambulanza ha avuto un grave incidente sull’autostrada A2, nel tratto tra Vazzano e Sant’Onofrio, a causa di animali che attraversavano la carreggiata in un tratto privo di barriere”. Abbiamo perso un’ambulanza nuova. L’unica rimasta, oggi, non è marciante. Ma ciò che conta davvero – aggiungono – è che i nostri fratelli sono vivi”.
La raccolta fondi a supporto della Misericordia di Orta Nova ha un obiettivo di 9mila euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/ambulanza-per-misericordia-di-orta-nova.
Per ulteriori informazioni:
Confraternita di Misericordia di Orta Nova
Via Puglie s.n. – 71045 Orta Nova
tel.: 0885.783015
e-mail: misericordiaortanova@libero.it
url: www.misericordiaon.it