venerdì, 25 Luglio, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Orsara di Puglia: Galattica a scuola

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Orsara di Puglia hanno presentato al sindaco Mario Simonelli il progetto per una piscina comunale, elaborato durante il percorso educativo “Galattica a scuola”.
Un’iniziativa che rientra tra le attività del progetto “Galattica Orsara”, che vede il Comune Orsara di Puglia in qualità di ente capofila, gestito dalla cooperativa sociale Medtraining.

Al termine dell’incontro, una quindicina di studenti hanno deciso di unirsi e di dare vita al gruppo di “Galattica Junior” che affiancherà i più grandi di “Galattica Orsara” in questa ultima fase del percorso nato su iniziativa della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione ed a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all’interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

Per ulteriori informazioni:
Galattica Orsara
cell.: 351.2451333

e-mail: galattica.orsara@gmail.com –

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti