mercoledì, 10 Dicembre, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Manfredonia: tutti a bordo con la Lega Navale

Dal 7 al 14 dicembre 2025, i soci della Lega Navale di Manfredonia, volontariamente e gratuitamente, hanno messo a disposizione le loro barche per brevi uscite in mare con persone affette da disabilità.

Tale iniziativa rientra nella campagna nazionale “Tutti a bordo con la Lega Navale, nessuno escluso”, nell’ambito delle finalità della “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità” e mira a porre in evidenza il contributo dell’associazione nel campo dell’inclusione sociale e in particolare nella promozione della nautica solidale e inclusiva.

A completamento e integrazione, saranno svolte, anche altre attività a terra presso le sedi nautiche, riguardo alla pratica sportiva di vela, canoa/kajak, nuoto e pesca sportiva, oltre che presso le sedi sociali, attività d’informazione, incontri e workshop, con focus il superamento a contatto con l’acqua delle barriere fisiche e culturali sulle disabilità.

L’evento vede il patrocinio del Garante delle persone con disabilità di Manfredonia, ANFFAS Manfredonia, ANDOS Foggia, asd Pesca senza barriere Manfredonia, Associazione nazionale marinai d’Italia Manfredonia, Lions club Manfredonia host 1968.

 

Per ulteriori informazioni:
Lega Navale Manfredonia
url: www.leganavale.it/manfredonia

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti