Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 18.00, il Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia, gestito da Bottega degli Apocrifi, ospiterà l’evento “Disabilità e musica inclusiva”, un appuntamento culturale di grande valore umano e sociale, dedicato al dialogo tra musica, inclusione e accessibilità. L’iniziativa è promossa dalla Louis Braille Società Cooperativa Sociale ONLUS, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Manfredonia – Assessorato al Welfare e Cultura, in collaborazione con Lions Club Manfredonia e Diomedes Associazione di Promozione Sociale.
La serata sarà presentata da Annarita Granatiero e si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Domenico La Marca e dell’Assessora al Welfare e Cultura Maria Teresa Valente, insieme alle autorità e ai rappresentanti istituzionali presenti. Cuore dell’evento sarà il concerto “Emozioni di vita”, articolato in due momenti musicali, con musiche inedite del pianista-compositore non vedente M° Franco De Feo, accompagnato dall’Orchestra dei Cinque Reali Siti, diretta dal M° Michele Gioiosa, con la partecipazione straordinaria della violinista Dea.
Nel corso della serata è previsto anche l’intervento “Disabilità e inclusività” di Michele Corcio, Presidente della Cooperativa Louis Braille, che offrirà una riflessione sul valore sociale, culturale e umano dell’accessibilità e delle pari opportunità. L’evento è aperto al pubblico con ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni:
Louis Braille Società Cooperativa Sociale ONLUS
tel.: 335.6724391
e-mail: comunicazione@cooperativalouisbraille.it


