giovedì, 31 Luglio, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Fondazione Con i Bambini: a braccia aperte

Sono 10 i milioni di euro del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile messi a disposizione per il sostegno degli orfani di femminicidio grazie al rinnovo del bando “A braccia aperte”. In questo modo Con i Bambini prosegue e amplia l’iniziativa già pubblicata nel corso del 2020 e riconosciuta come modello di intervento di riferimento sul tema anche nel confronto istituzionale, per consolidare ed estendere la rete nazionale di supporto agli orfani di vittime di crimini domestici esistente.

In funzione della qualità dei progetti ricevuti, è messo a disposizione un ammontare complessivo di 10 milioni di euro suddiviso in due linee di intervento complementari: 5 milioni saranno destinati al rifinanziamento dei progetti già avviati e 5 milioni al sostegno di nuove reti. Tutti gli enti del Terzo Settore, in linea con le caratteristiche richieste, sono invitati a presentare la propria proposta di progetto on line tramite la piattaforma Chàiros, entro le ore 13.00 del 2 ottobre 2025.

Si terrà mercoledì 3 settembre 2025, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 il webinar per la presentazione tecnica della nuova edizione del bando. Per partecipare al webinar è necessario iscriversi, entro le ore 13.00 del 2 settembre, tramite il form online disponibile al seguente link: https://tinyurl.com/presentazione3settembre

 

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Con i Bambini
url: www.conibambini.org

 

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti