Lo scrittore Marco Lozito torna a Foggia per presentare il suo nuovo libro “Ad averlo, il tempo per un sigaro”. L’iniziativa è in programma venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 18.30, nell’ambito della rassegna “VocidiPuglia – Verso lo Slow Park” organizzata negli spazi di “centonove/novantasei”, la bottega che a Foggia in piazza Cavour n. 3 vende prodotti etici, solidali e liberati dalle mafie.
Una rassegna di libri con voci di autrici e autori pugliesi per accompagnare la comunità verso l’apertura dello Slow Park, la cui gestione è stata affidata dal Comune di Foggia dopo bando pubblico al consorzio di cooperative sociali Oltre la rete di imprese, che opera nel territorio della provincia di Foggia e non solo in un’ottica di responsabilità etica e solidale, aprendo attraverso le cooperative che ne fanno parte il suo raggio di azione in settori quali accoglienza, inclusione, sviluppo locale, agricoltura sociale, antimafia, diritti, cultura, lavoro.
Oltre all’autore sarà presente Franz Leo, cantante e chitarrista indie; modera Emiliano Moccia. Conclusioni affidate ad Annarita Zichella, presidente del consorzio Oltre la rete di imprese.
La rassegna “VocidiPuglia – Verso lo Slow Park” proseguirà poi il 31 ottobre con Amizio Contestabile che presenta “A Fundanë dë Piazza Cavour”; il 7 novembre sarà la volta di Sara Fiumefreddo con il romanzo “Il profilo migliore”, il 14 novembre Maria Giovanna Ciletti farà conoscere il suo ultimo libro “Il petalo e la rugiada. Un amore”; questa prima parte, si chiude, il 21 novembre con Paola Lucino e il suo “Il Teatro della Maschera”.
Per ulteriori informazioni:
Coop. Sociale Medtraining
Corso del Mezzogiorno, 10 – 71122 Foggia
tel. e fax: 0881.684956
e-mail: segreteria@medtraining.it
url: www.medtraining.it