Il Circolo” Gaia” di Legambiente Foggia con la collaborazione dell’ARIF – Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali sez. di Foggia organizza “La settimana del verde urbano 2025 – Festa dell’albero – Un albero per amico” in ricordo dei bambini morti e che continuano a morire a GAZA.
La campagna si svolgerà da Giovedì 27 novembre a Giovedì 04 Dicembre 2025 in collaborazione con le scuole e con i cittadini. Piantare un albero è un gesto fondamentale per esprimere la volontà di prendersi cura del nostro pianeta contribuisce nella lotta alla crisi climatica per l’insostituibile ruolo che svolgono nella tutela dell’intero ecosistema e della biodiversità.
In preparazione dell’iniziativa i Formatori e volontari del circolo “GAIA” di Legambiente incontreranno singolarmente tutte le classi delle diverse scuole partecipanti. Nelle classi saranno svolte attività di Educazione Ambientale per non lasciare che la Festa dell’Albero sia solo un episodio e per offrire una opportunità educativa di un’azione collettiva per l’ambiente che ha sempre alla base il confronto ed il consolidamento di valori ed obiettivi condivisi, di scelte che una comunità pratica per il bene comune.
Per ulteriori informazioni:
Legambiente Foggia – Circolo “Gaia”
Via della Repubblica, 54 – 71121 Foggia
tel. e fax: 0881.770387
e-mail: info@legambientegaia.org


