Sabato 15 novembre 2025, dalle ore 16.30, al CUS – Centro Universitario Sportivo di Foggia, si scenderà in campo per sostenere la ricerca e affrontare il tumore al pancreas. Il quadrangolare di calcio, giunto alla seconda edizione, è intitolato al giornalista foggiano Gianni Cicolella, scomparso nel 2018 proprio a causa di un cancro al pancreas ed è organizzato dall’Associazione Nastro Viola e dal CUS Foggia con l’intento di far luce su una patologia che colpisce sempre più persone ed è tra le più difficili da curare.
L’associazione Nastro Viola, che riunisce parenti e amici di pazienti che non sono riusciti a sconfiggere la malattia, è impegnata a livello nazionale nella raccolta fondi per la ricerca e in attività di informazione e prevenzione.
La manifestazione, aperta a tutti, vedrà la partecipazione di giornalisti, amici, ex giocatori e cittadini che vorranno prenotarsi per scendere in campo. L’iscrizione alle squadre è gratuita e può essere effettuata scrivendo al 3890521452 o a info@nastroviola.org entro l’8 novembre. Le donazioni sono libere e aperte fino alla fine del torneo. Durante la giornata sarà allestito uno stand per la raccolta fondi, dove saranno fornite anche informazioni utili sulla prevenzione e la lotta al tumore.
Per ulteriori informazioni:
Associazione Nastro Viola
url: www.nastroviola.org


