Inizio d’anno all’insegna dell’impegno civico per l’associazione La Via della Felicità, tornata in azione con un nuovo intervento di pulizia urbana lungo Via De Amicis e Via Dattoli, due arterie della città interessate da un significativo accumulo di rifiuti abbandonati.
L’iniziativa, nata a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti e di un sopralluogo effettuato dalla responsabile del progetto, Marina Biancardino, ha visto i volontari impegnati nella raccolta di plastica, cartacce, mozziconi di sigaretta, lattine, bottiglie di vetro e altri rifiuti, restituendo decoro e dignità a un’area spesso trascurata.
Durante le operazioni di clean-up, numerosi abitanti della zona si sono fermati per ringraziare i volontari, manifestando apprezzamento e commozione per un gesto concreto di attenzione verso la città. Un segnale importante di come l’impegno dal basso possa generare consapevolezza e senso di comunità.
La Via della Felicità rinnova l’invito a tutti i cittadini a partecipare alle prossime iniziative in programma nel corso del 2026, contribuendo attivamente alla tutela dell’ambiente e al miglioramento del territorio urbano.
Per ulteriori informazioni o per aderire alle attività:
La Via della Felicità:
cell.: 349 809 2540 (Marina)
e-mail: laviadellafelicitafoggia@gmail.com


