giovedì, 15 Gennaio, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: strade pulite con La Via della Felicità

Inizio d’anno all’insegna dell’impegno civico per l’associazione La Via della Felicità, tornata in azione con un nuovo intervento di pulizia urbana lungo Via De Amicis e Via Dattoli, due arterie della città interessate da un significativo accumulo di rifiuti abbandonati.

L’iniziativa, nata a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti e di un sopralluogo effettuato dalla responsabile del progetto, Marina Biancardino, ha visto i volontari impegnati nella raccolta di plastica, cartacce, mozziconi di sigaretta, lattine, bottiglie di vetro e altri rifiuti, restituendo decoro e dignità a un’area spesso trascurata.

Durante le operazioni di clean-up, numerosi abitanti della zona si sono fermati per ringraziare i volontari, manifestando apprezzamento e commozione per un gesto concreto di attenzione verso la città. Un segnale importante di come l’impegno dal basso possa generare consapevolezza e senso di comunità.

La Via della Felicità rinnova l’invito a tutti i cittadini a partecipare alle prossime iniziative in programma nel corso del 2026, contribuendo attivamente alla tutela dell’ambiente e al miglioramento del territorio urbano.

 

Per ulteriori informazioni o per aderire alle attività:
La Via della Felicità:
cell.: 349 809 2540 (Marina)
e-mail: laviadellafelicitafoggia@gmail.com

 

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti