Lo scorso 14 dicembre, presso Largo Giovanni Paolo, all’interno del parcheggio del Dipartimento di Giurisprudenza, si è svolta l’iniziativa “Sotto lo stesso angolo di cielo”, promossa e organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Foggia.
L’evento è stato dedicato alle persone che vivono condizioni di fragilità e marginalità, con l’obiettivo di offrire un momento di accoglienza, condivisione e vicinanza. Un pranzo caldo, ma soprattutto l’opportunità di sentirsi parte di una comunità attenta a non lasciare indietro nessuno.
Grazie alla collaborazione consolidata con l’Università di Foggia, l’iniziativa ha potuto contare sul supporto del Centro di Mobilitazione di Puglia e Basilicata del Corpo Militare CRI ed è stata resa possibile grazie alla cucina mobile della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Puglia, oltre che all’impegno dei Volontari della Croce Rossa Italiana del territorio e dell’intera regione.
L’iniziativa è nata dalla volontà di portare sostegno direttamente nei luoghi in cui la quotidianità è più dura: la strada, intesa come spazio di vita temporaneo per chi non dispone di un riparo stabile.
Un ringraziamento speciale è andato alle associazioni Arte Fa Re e I Fratelli della Stazione, da sempre impegnate nel supporto alle persone più vulnerabili.
L’evento è stato reso possibile anche grazie al contributo di numerosi partner e sostenitori locali, che hanno condiviso i valori della solidarietà e della responsabilità sociale.
Per ulteriori informazioni:
C.R.I. Foggia
(Croce Rossa Italiana)
url: www.crifoggia.it


