martedì, 16 Settembre, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: solidarietà ad Arianna

Un forte segnale di solidarietà e condanna è arrivato da più realtà del territorio dopo il grave episodio che ha coinvolto Arianna, giovanissima foggiana, vittima della diffusione non consensuale di un’immagine manipolata e resa volgare, circolata online e affissa sui muri della città.

Vìola Dauna, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Foggia, la Federazione Italiana Medici Pediatri della Provincia di Foggia, la Cattedra di Pediatria Generale e Specialistica dell’Università di Foggia, l’Osservatorio Bambini Invisibili e la Commissione Vìola dell’OMCeO hanno espresso congiuntamente la loro condanna, ribadendo l’impegno a contrastare ogni forma di violenza di genere.

“Arianna non sarà sola – si legge nella nota – continueremo a fare rumore con lei, per una nuova presa di coscienza dell’importanza della prevenzione, per una maggiore consapevolezza della gravità di questi comportamenti, per la giusta punizione di chi si rende autore di simili reati”.

Un appello che si traduce in un invito alla comunità a non voltarsi dall’altra parte e a rafforzare il lavoro comune per tutelare bambine, adolescenti e donne da ogni forma di violenza e discriminazione.

 

Per ulteriori informazioni:
Osservatorio Bambini Invisibili 
c/o Ordine dei Medici e dei Chirurghi della Provincia di Foggia
Via Vincenzo Acquaviva, 48 – 71121 Foggia
url: www.omceofg.it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti