Prende il via “Natale Solidale 2025”, iniziativa del Liceo scientifico “A. Volta” di Foggia, realizzata in collaborazione con l’Istituto comprensivo “San Pio X – G. Bovio” e con il supporto dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino, della Caritas Diocesana, della Comunità di Sant’Egidio di Foggia e del CSV Foggia.
L’obiettivo è semplice e concreto: trasformare la generosità di studenti, famiglie e cittadini in calore e sorrisi per chi vive situazioni di povertà e marginalità.
Nel corso dell’iniziativa saranno raccolte coperte per le persone senza fissa dimora e per le famiglie indigenti delle borgate, insieme con sciarpe, cappelli e guanti invernali per affrontare il freddo dei mesi più rigidi. Sarà possibile donare anche giocattoli nuovi o usati – in buone condizioni – destinati ai bambini delle case famiglia di Foggia e ai minori del Campo Rom di Borgo Arpinova, affinché il Natale porti anche a loro un segno di gioia e normalità.
La consegna del materiale potrà essere effettuata direttamente presso il Liceo “Volta”, in Via Martiri di Via Fani, dal lunedì al sabato (ore 8.30 alle 13.30). Le operazioni saranno coordinate dai collaboratori scolastici Gianmichele Codianni e Pasquale Zullo, referenti dell’iniziativa per l’accoglienza e la catalogazione delle donazioni.
Il progetto “Natale Solidale” coinvolge attivamente le comunità scolastiche e le famiglie degli studenti e delle studentesse, ma si rivolge anche a tutti i cittadini foggiani.
Per ulteriori informazioni:
Liceo Scientifico “A. Volta”
Via Martiri di Via Fani, 1 – 71122 Foggia
tel.: 0881.741793


