Lo scorso 17 febbraio, presso la Pinacoteca “il 9cento” di Foggia, si è svolto il laboratorio ludico-ricreativo “maschere da favola” rivolto ai bimbi della città. L’evento, a tema carnevalesco è stato un’iniziativa gratuita realizzata dall’Ambito Territoriale di Foggia in collaborazione con la Coop. San Riccardo Pampuri, nell’ambito delle attività del Centro Servizi per le Famiglie.
Gli oltre quaranta partecipanti si sono cimentati nella realizzazione di due lavoretti attraverso tecniche diverse facendosi guidare, nell’utilizzo dei materiali dalle operatrici del Centro e dai genitori che hanno voluto spontaneamente condividere questo momento ludico con i propri figli. Due ore di allegria e divertimento dove i bambini hanno realizzato simpatiche girandole e colorate mascherine dedicate al mondo delle favole, frutto della loro creatività e delle loro capacità manuali.
Il laboratorio è solo una delle attività gratuite offerte dal Centro Servizi per le Famiglie che, mette a disposizione un’equipe multidisciplinare per offrire alla cittadinanza una pluralità di servizi come le consulenze psicologiche, sociali, e pedagogiche ma anche la mediazione familiare e consulenza legale.
Il Centro Servizi per le famiglie è sito a Foggia in via Mandara, 34.
Per ulteriori informazioni:
Coop. San Riccardo Pampuri
tel.: 0881.757204
e-mail info@centrofamigliesanriccardopampuri.it


