Lo scorso 25 luglio, presso l’area pedonale di Corso Vittorio Emanuele II a Foggia, si è tenuto il primo appuntamento della campagna “La prevenzione non va in vacanza”, un’iniziativa di sensibilizzazione dedicata alla salute visiva durante il periodo estivo. Durante l’evento sono stati distribuiti gratuitamente opuscoli e materiali informativi ai cittadini, con l’obiettivo di promuovere corrette abitudini e prevenire i rischi legati all’esposizione solare e alle alte temperature.
L’iniziativa è promossa e finanziata dalla Fondazione Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia ETS, organizzata nella provincia di Foggia dalla Louis Braille Società Cooperativa Sociale ONLUS, in partenariato con la Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS – APS e con il supporto dell’O.d.V. Pompieri Volontariato Protezione Civile “A. Gramazio” Foggia.
La campagna continuerà attraverso attività di informazione e divulgazione sui canali digitali e territoriali, per favorire comportamenti consapevoli e ridurre i rischi per la vista durante l’estate.
Per ulteriori informazioni:
Cooperativa Louis Braille ONLUS
Ufficio stampa
cell.: 335.6724391
e-mail: info@cooperativalouisbraille.it
comunicazione@cooperativalouisbraille.it
url: iapb.it/laprevenzionenonvainvacanza