venerdì, 3 Ottobre, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: la città in mostra con FotoCineClub

Lo scorso 20 settembre, presso la sede del FotoCineClub Foggia, è stata inaugurata la mostra “Ri-guarda Foggia”. L’iniziativa, parte del programma della 14ª edizione di “FoggiaFotografia: La Puglia senza confini”, ha proposto uno sguardo multiplo, complesso e originale sulla città, con l’intento di mostrarne scorci e angolature inusuali.

I soci del FotoCineClub si sono dati il compito di raccontare Foggia con occhi diversi, fissando con la fotocamera luoghi e dettagli poco conosciuti e stimolando una riflessione sulle bellezze nascoste. Abituati a frequentare gli stessi spazi ogni giorno, spesso si diventa superficiali e non si osserva con attenzione ciò che ci circonda. Con queste immagini, invece, i fotografi hanno alzato lo sguardo, hanno intercettato luoghi, colto particolari e costruito un puzzle che ha ridisegnato la città sotto nuove prospettive.

Nella stessa serata sono state inaugurate anche le mostre dei circoli pugliesi che hanno accolto l’invito a partecipare a “FoggiaFotografia: La Puglia senza confini”: Manfredonia Fotografica, Estate 1826 (San Severo), Kaleidos (Bari), Sguardi Oltre (Monopoli), Controluce (Statte), A.C. Photographers Casamassima, Photo Digital Puglia (Casamassima).

Le mostre sono visitabili fino al 5 dicembre 2025, dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.30 alle 20.30.

 

Per ulteriori informazioni:
AUSER Foggia
(Associazione per l’ Autogestione dei Servizi e la Solidarietà)
Via della Repubblica, 68/72 – 71121 Foggia
tel.: 0881.777927
e-mail: auserfoggia@gmail.com
url: www.auser.it

 

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti