giovedì, 5 Febbraio, 2026

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: incontro su bullismo e cyberbullismo

Venerdì 6 febbraio 2026, dalle ore 9.00 alle 12.00, presso l’Aula Magna “L. Scillitani” del Liceo Classico “Lanza” di Foggia, si terrà l’incontro “Educare alla Legalità: un impegno per il futuro dei nostri studenti”, dedicato ai temi del bullismo e del cyberbullismo.

L’iniziativa rappresenta un momento di formazione civica e giuridica, promosso grazie alla collaborazione tra scuola, istituzioni, forze dell’ordine, magistratura, sanità, professionisti e Terzo Settore. Dopo i saluti istituzionali, il confronto sarà arricchito dagli interventi di qualificati esperti, tra cui Lorenzo Pedone, presidente dell’associazione L’Amico Enrico e Alfonsina De Sario, presidente pro-tempore di UNICEF Foggia, a testimonianza del ruolo centrale del mondo associativo nei percorsi di prevenzione, tutela e accompagnamento dei minori.

A moderare l’incontro sarà Nadia Parisi, membro del team antibullismo e per l’emergenza. L’appuntamento si inserisce in un più ampio percorso educativo volto a promuovere legalità, rispetto e cittadinanza attiva, offrendo agli studenti strumenti concreti per orientarsi consapevolmente nel mondo reale e digitale.

 

Per ulteriori informazioni:
Unicef Foggia
c/o Liceo delle Scienze Umane “C. Poerio”
Corso Roma, 1 – 71121 Foggia
tel. e fax: 0881.771605
cell.: 338.2853926
e-mail: comitato.foggia@unicef.it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti