Sabato 15 novembre 2025 sarà una giornata dedicata all’incontro e al gemellaggio tra i volontari di AUSER L’Aquila e AUSER Foggia. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e promossa in occasione dei 30 anni di attività dell’associazione, si propone di rafforzare i legami interregionali attraverso la scoperta del patrimonio storico e culturale della Capitanata.
L’iniziativa prenderà il via alle ore 10.00, con l’arrivo a Foggia dei soci AUSER provenienti dall’Aquila, accolti presso la sede di Via S. Alfonso de’ Liguori. Da qui, il gruppo si sposterà a Lucera per una visita guidata della città, nota per la sua storia e i suoi monumenti.
Dopo il pranzo, il viaggio culturale proseguirà nel pomeriggio con una visita a Troia, città rinomata per il suo patrimonio artistico.
Alle ore 17.30, il gruppo farà ritorno a Foggia per un momento di condivisione presso la sede del Circolo AUSER Foggia, occasione per confrontarsi sulle esperienze delle due sezioni e sulle prospettive future. La delegazione abruzzese ripartirà per L’Aquila alle ore 18.30.
Per ulteriori informazioni:
AUSER Foggia
(Associazione per l’Autogestione dei Servizi e la Solidarietà)
Viale Sant’Alfonso dei Liguori, 89– 71121 Foggia
cell.: 351.8538816
e-mail: auserfoggia@email.it


