giovedì, 6 Novembre, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Foggia: in memoria di Giovanni Panunzio

Il 6 novembre ricorre l’anniversario dell’omicidio di Giovanni Panunzio, imprenditore foggiano e simbolo nazionale della lotta al racket e alla criminalità organizzata.

Giovanni Panunzio è stato insignito dallo Stato Italiano del titolo di Testimone di Coraggio per le scelte compiute durante i tre anni di estorsione subita, denunciando e collaborando.

A rendere questo momento di ricordo e riflessione più significativo è stata la partecipazione di personalità di rilievo nazionale e locale: don Antonio Coluccia, sacerdote e difensore della legalità; Nicola Morra, già presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Silvano Ammirati, già funzionario della Squadra Mobile della Questura di Foggia, che negli anni ’90 seguì personalmente il caso Panunzio; Dimitri Cavallaro Lioi, presidente dell’Associazione Giovanni Panunzio; Giovanna Belluna Panunzio, vicepresidente dell’associazione Giovanni Panunzio; Michele Panunzio, figlio di Giovanni Panunzio.

Per ulteriori informazioni:
Ass. G. Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti

tel.: 329.5811489
e-mail: presidente@giovannipanunzio.org
e-mail2: segretario@giovannipanunzio.org
url: www.giovannipanunzio.org

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti