Un video realizzato dai ragazzi dell’associazione iFun – giovani autistici e neurodivergenti impegnati in percorsi educativi e creativi – racconta il Palazzo dell’Acquedotto di Foggia attraverso uno sguardo originale, capace di cogliere dettagli, storie e atmosfere che spesso sfuggono a un osservatore adulto.
Il progetto nasce nell’ambito delle attività formative realizzate all’interno degli spazi storici di AQP, dove i ragazzi si sono impegnati come fotografi, narratori e protagonisti di uno shooting in abiti d’epoca ispirato alla storia del Palazzo.
La collaborazione con l’associazione di promozione sociale iFun si inserisce nel Protocollo d’Intesa appena definito tra le parti, che disciplina attività culturali, educative e sociali con l’obiettivo di costruire iniziative di valore per le comunità e i territori.
Il progetto video, le attività di shooting, i percorsi narrativi e le iniziative culturali con iFun fanno parte di una strategia AQP che integra memoria, educazione e valore sociale come componenti strutturali del proprio ruolo pubblico.
Il video è visionabile dai seguenti link:
www.facebook.com/share/r/1BcHuse9Wd/
www.instagram.com/reel/DRzG6y0jMHS/?igsh=NmxieDRxM2Z3dGR5
Per ulteriori informazioni:
iFun
Via Leone XIII, 121 – 71121 Foggia
e-mail: associazione.ifun@gmail.com
fb: Associazione iFun


