Domenica 30 novembre 2025, in piazza U. Giordano, dalle ore 10.00 alle 13.00, Arcigay Foggia “Le Bigotte”, in collaborazione con AGEDO, CRI, SISM, Scora e ARIA, organizza un momento pubblico di sensibilizzazione in vista della Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1 dicembre.
L’appuntamento nasce con l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione temi che ancora oggi richiedono informazione chiara, ascolto e confronto. Lo spazio della piazza diventerà un luogo aperto, pensato per incontrare i cittadini, fare rete e rafforzare la collaborazione tra le realtà sociosanitarie impegnate sul territorio.
Durante tutta la mattinata saranno presenti banchetti informativi, giochi interattivi e set dimostrativi per parlare di prevenzione, rischi, comportamenti consapevoli e strumenti oggi disponibili per tutelare la salute sessuale.
Alle 11.30 si aprirà un dibattito pubblico, in cui interverranno professionisti dell’area sanitaria e rappresentanti del Terzo Settore. Sarà l’occasione per aggiornare la cittadinanza sullo stato della prevenzione, sulle novità terapeutiche, sui servizi attivi e su come la collaborazione tra enti, associazioni e istituzioni possa rendere più efficaci gli interventi contro lo stigma e la disinformazione.
Per ulteriori informazioni:
Arcigay Foggia “Le Bigotte”
e-mail: foggia@arcigay.it


