Venerdì 14 novembre 2025, presso la Sala Convegni di Via Lucera n. 110 a Foggia, l’AVO “Don Uva” Foggia ODV, in collaborazione con Universo Salute Opera Don Uva e FairPlay, organizza il convegno “Formare il Cuore: Etica e Umanità nel Servizio di Volontariato”.
Il convegno, che avrà inizio alle ore 16.00, vedrà la presenza di autorevoli voci istituzionali e professionali, pronte a confrontarsi sui temi dell’assistenza al fragile e della missione del volontariato.
Dopo i saluti istituzionali, Marcello Paduanelli si concentrerà su “Tutela dei diritti della persona fragile tra etica, deontologia e legge”; Fra Luigi Lavecchia esplorerà “La dimensione morale e spirituale della cura, con un focus su rispetto, ascolto e prossimità”, mentre Michele Totaro guiderà la riflessione su “Cura dell’uomo nel momento della fragilità e della fine della vita.
I lavori, introdotti e coordinati da Rita Niglio, presidente AVO Don Uva Foggia ODV, si concluderanno alle ore 18.00, dopo uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti.
Per ulteriori informazioni:
AVO “Don Uva” Foggia
(Associazione Volontari Ospedalieri)
cell.: 380.6997569
e-mail: avodonuvafoggia@virgilio.it


