Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 10.30, presso la Struttura Sportiva “Spirito Santo” di Foggia (Via Nedo Nadi), si svolgerà l’incontro di calcio tra Tutti in Palla Foggia e Anthropos Bitonto, nell’ambito del Campionato Regionale di calcio A6.
Protagonisti dell’evento saranno circa 120 ragazzi e ragazze, famiglie, operatori, volontari e cittadini delle 12 realtà associative della Regione Puglia , che vivranno un momento di sano agonismo e forte valore simbolico, dimostrando come lo sport possa diventare un linguaggio universale capace di abbattere barriere, superare pregiudizi e favorire percorsi di inclusione sociale e sensibilizzazione sulla salute mentale.
La sedicesima edizione del torneo rappresenta la continuità di una buona pratica consolidata, che mette al centro la persona, la sua autodeterminazione e il diritto a partecipare pienamente alla vita sociale, promuovendo una comunità più solidale e attenta ai bisogni delle persone più vulnerabili.
L’iniziativa è organizzata da ANPIS Puglia e si inserisce in un percorso più ampio di promozione del benessere biopsico-sociale e della cittadinanza attiva.
Per ulteriori informazioni:
ANPIS Puglia
(Associazione Nazionale per l’Inclusine Sociale)
Segreteria organizzativa
tel.: 3357861109


