A quindici anni dall’omicidio di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso dalla camorra mentre con coraggio e rispetto delle istituzioni e della legalità stava cercando di cambiare la realtà del contesto in cui viveva e lasciare una traccia di cambiamento, la Fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” ha promosso un’iniziativa di memoria e speranza alla quale hanno aderito l’ANCI e il Comune di Foggia.
Il 5 settembre gli amministratori locali e i cittadini sono stati chiamati a piantare un albero, nei propri spazi o in quelli pubblici, per onorare la memoria di Angelo Vassallo e il suo impegno per la legalità, l’ambiente e la bellezza dei territori. Su proposta dell’assessore alla Sicurezza e Legalità Giulio De Santis, la sindaca Maria Aida Episcopo e la giunta comunale hanno scelto di piantarlo alle ore 17.00, presso Piazza della Legalità, in Via Nedo Nadi.
L’albero è stato donato dall’ARIF (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali) Puglia; presenti anche studenti della sezione di Agraria dell’Istituto tecnico “E. Masi” e ragazzi del gruppo scout AGESCI Foggia 1.
Per ulteriori in formazioni:
Comune di Foggia
url: www.comune.foggia.it