giovedì, 23 Ottobre, 2025

Centro di Servizio al Volontariato Odv

spot_img

Dip. Sviluppo Economico: proroga costituzione Comunità Energetiche

È stato prorogato alle ore 12.00 del 16 gennaio 2026 il termine per la presentazione delle candidature relative all’Avviso Pubblico per la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), promosso dal Dipartimento Sviluppo Economico – Sezione Transizione Energetica della Regione Puglia.

Il bando, dotato di 2,5 milioni di euro a valere sulle risorse del Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021-2027 – Azione 2.3, Sub-azione 2.3.1, finanzia progetti destinati a favorire la nascita di nuove CER, modelli innovativi di cooperazione energetica basati sulla produzione, condivisione e consumo locale di energia da fonti rinnovabili, senza finalità di lucro.

Le proposte saranno valutate con procedura a sportello, in ordine cronologico di arrivo. Il testo integrale dell’avviso è disponibile sul portale regionale all’indirizzo
https://regione.puglia.it/web/politiche-energetiche/-/avvisocer .

Le domande di agevolazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma online https://moduli.regione.puglia.it , entro la nuova scadenza del 16 gennaio 2026, alle ore 12.

 

Per ulteriori informazioni:
Regione Puglia
url: www.regione.puglia.it

Articoli Correlati

Resta Connesso

5,300FansMi piace
254FollowerSegui
66IscrittiIscriviti